Nel mese di novembre Samsung ha avviato il programma di beta testing per introdurre Android 7.0 Nougat nei dispositivi più recenti del suo attuale portfolio.

Android 7.0 NougatPer quel che riguarda il segmento smartphone, l’avvio del beta testing è iniziato ormai da un po’ sia sui nuovi Galaxy S7 e S7 Edge che sui vari S6, S6 Edge e Note 5. Ma qualcosa pare si stia muovendo anche per quanto concerne il discorso tablet.

Tra i tablet che Samsung sta portando verso Android 7.0 Nougat figura per esempio il Galaxy Tab S2 9.7. Proprio questo nelle ultime ore è approdato nel database di GFXBench confermando naturalmente quelle che sono le sue specifiche tecniche di sempre, ma non nascondendo un elemento di novità: la presenza dell’ultima versione di Android in qualità di sistema operativo.

Ciò significa una sola cosa: che su Galaxy Tab S2 l’arrivo di Nougat è questione di giorni, pertanto l’idea di poter iniziare a usare un tablet con l’ultimo OS del robottino verde si fa via via più concreta!

Qualcosa però non torna ancora, perché la variante SM-T810 da 9.7 pollici è comparsa su GFXBench con Android 7.0 Nougat, mentre lo stesso modello è apparso contemporaneamente su Geekbench con la versione 7.1 del sistema operativo. Quali dei due siti di benchmark avrà ragione?

Matteo D’Apolito