Nonostante non sia ancora ufficiale, i primi dettagli tecnici dell’ASUS Vivobook Flip 11 stanno comunque riuscendo ad emergere.

Dando un’occhiata alle informazioni diffuse da una fonte taiwanese considerata piuttosto attendibile, si nota sin da subito che il nuovo Vivobook Flip TP203 non si allontana molto dalla versione 2016 TP201SA, risultando in questo modo come un suo “semplice” aggiornamento.

ASUS Vivobook Flip 11Il nuovo Vivobook Flip 11 di ASUS si presenta come un convertibile da 11.6 pollici dotato di un pannello IPS e display ruotabile di 360 gradi. Al suo interno dovremmo trovare un processore aggiornato ai recenti Intel Apollo Lake, con alla mano sia opzioni Celeron che opzioni Pentium. Per quanto riguarda le memorie, invece, sembra proprio che sia stato fatto spazio a una RAM da 8GB e ad uno storage eMMC da 128GB.

Di specifiche fisiche non se ne hanno ancora, ma non mancherà di certo il supporto alla penna attiva e tanto meno quello al lettore di impronte digitali; presenti inoltre le varie porte USB Type-C, USB 3.0 e HDMI, arricchite con una connettività Bluetooth e Wi-Fi AC. E sul prezzo, cosa sappiamo? Per la verità molto poco, visto che ASUS si è guardata bene dall’affrontare la questione, anche se non ci aspettiamo grandi cambiamenti rispetto ai precedenti modelli.

Alberto Mnegora