Il produttore cinese Chuwi ha in serbo un nuovo convertibile 2-in-1 che, sulla base di quelli che sono i piani aziendali, potrebbe diventare il rivale perfetto del Surface 3 di Microsoft. Un rivale a dir poco aggressivo non solo perché nel suo caso troviamo una scheda tecnica tutto sommato di buon livello, ma soprattutto perché dalla sua ci sarà un prezzo pronto ad attirare molti autenti che preferiscono risparmiare.

Chuwi Vi10 Plus: tutte le caratteristiche

Chuwi Vi10 Plus: tutte le caratteristiche

Chuwi Vi10 Plus a primo impatto si presenta come un normalissimo tablet munito di un display 10.8″ con risoluzione Full HD, con un formato 3:2 e con una luminosità impostata a 450 nits. Il bello, però, sta nel fatto che questa tavoletta elettronica si trasforma in un battibaleno in un pratico notebook, animato per l’occorrenza da un doppio sistema operativo Windows 10 e Remix OS 2.0.

Per quanto riguarda la piattaforma hardware, anche qui, tutto è apparentemente “in regola”. Chuwi Vi10 Plus ha una  piattaforma hardware basata su un chip Atom Cherry Trail X5 (con grafica Intel HD 8 gen), e poi ancora 2GB di RAM e 32GB di memoria o 4GB di RAM e 64GB di storage.

Chuwi Vi10 Plus: prezzoChuwi Vi10 Plus

 

Chuwi Vi10 Plus ha una batteria da 8.400 mAh e una tastiera staccabile con tanto di Chuwi HiPen H2 Stylus. E nonostante proponga caratteristiche indubbiamente interessanti, promette già di voler arrivare sui mercati a un prezzo il più competitivo possibile. L’appuntamento per saperne di più sul prezzo e sulla distribuzione commerciale dovrebbe aver luogo entro questo mese.

Antonio Osso