Per accedere a servizi come Gmail, Google+ e YouTube non è necessario avere più account. E non sono necessarie quindi più password. Basta infatti un unico account Google gratuito al fine di poter utilizzare, tra l’altro, anche il servizio di storage Drive e Google Maps. Ed ancora Earth e Google Immagini, potendo salvare i dati ed effettuare ricerche personalizzate. Ma detto questo, come creare account Google?

Come creare account Google

Come creare account Google dalla pagina web Google Accounts

Ebbene, per accedere alla pagina di creazione di un account basta scrivere su Google ‘Crea il tuo account Google’. Il risultato della ricerca fornirà come primo risultato quello della pagina web Google Accounts. Pagina da dove è possibile creare l’account inserendo i dati richiesti. In particolare, per creare account Google viene richiesto il nome, il nome utente, la password, la data di nascita. Ed ancora il paese, il numero di cellulare, il sesso e l’attuale indirizzo di posta elettronica.

Come creare account Google, i dati facoltativi

Nella fase di creazione dell’account Google tra i dati facoltativi da inserire nel form online c’è quello relativo al numero di cellulare. Pur tuttavia è proprio Google a consigliare di inserirlo. E questo perché permette di verificare eventuali accessi anomali all’account. Così come sempre grazie al numero di cellulare è più facile accedere di nuovo all’account. E questo nel caso in cui venga dimenticata la password.

Come creare account Google, occhio all’email alternativa

Per ragioni di sicurezza è importante fornire nella fase di apertura dell’account Google l’e-mail alternativa. Google richiede infatti di inserire un indirizzo di posta elettronica attivo sinora utilizzato prima di accedere a servizi Google come Gmail. In questo modo, come per il numero di cellulare, fornendo l’e-mail alternativa l’account aperto su Google sarà più sicuro e più gestibile.