Gmail è il noto servizio di posta elettronica che viene offerto gratuitamente da Google. C’è una condizione necessaria per creare un account Gmail su pc. Ed è rappresentata dalla creazione di un account Google. Dopo aver creato l’account Google, infatti, sarà poi possibile accedere a Gmail. E lo stesso dicasi per altri servizi gratuiti offerti da Google come YouTube, Google Play e Google Drive.

Come creare un account Gmail su pc
Come creare un account Gmail su pc

Come creare un account Gmail su pc, attenzione al nome utente

Per scegliere e per ottenere un determinato indirizzo Gmail occorre comunque fare attenzione. Attenzione al fatto che il nome utente richiesto non sia già in uso. Oppure questo è magari molto simile ad un indirizzo di posta elettronica @gmail.com che è già in uso. Nella scelta dell’indirizzo di posta elettronica Gmail, inoltre, non è ammesso l’uso di un nome utente che Google ha riservato per prevenire le violazioni e lo spam. E lo stesso dicasi se il nome utente in passato è stato utilizzato da qualcuno e l’account è stato eliminato.

Account Gmail su pc, l’accesso dopo la creazione

Dopo la creazione dell’account Gmail, attraverso la scelta del nome utente, l’accesso alla posta elettronica da pc è semplice visto che basta andare sul sito Gmail.com ed inserire il nome utente e la password relativa al proprio account Google.

Se il campo nome utente risulta essere già compilato, ma si vuole accedere con un altro account, allora in tal caso basterà fare clic su ‘Accedi con un altro account’. Ed ancora, se al posto della pagina di accesso a Gmail l’utente visualizza una pagina che descrive il servizio, allora per accedere all’account basterà fare clic su ‘Accedi’ nell’angolo in alto a destra.