HP annuncia ufficialmente il nuovo Chromebook 11 G5 e di fatto rende noto quello che è il suo primo Chromebook da 11 pollici ad avere un display touch.

Per chi non lo sapesse ricordiamo che i Chromebook sono nient’altro che dei portatili economici progettati appositamente per delle fasce di pubblico che non hanno bisogno di grandi prestazioni (e che vogliono anche spendere poco denaro per questo genere di apparecchi).

Chomebook 11 G5: il prezzo

E  Chromebook 11 G5 di HP risponde proprio a queste esigenze dato che viene proposto a un prezzo di appena 200 dollari: l’ideale per chi non vuole investirci più di tanto. Ma a fronte di quali caratteristiche verrà reso disponibile?

Chomebook 11 G5: caratteristiche tecniche

HP Chromebook 11 G5 monta un display 11.5″ HD IPS touchscreen, è alimentato da un processore Intel Celeron N3060 da 1.6GHz, ha un peso pari a 1.13 chili e punta non poco sull’autonomia: l’azienda promette che questo suo notebook garantirà fino a 11 ore di autonomia con una singola carica.

E non è finita qua. Il nuovo Chromebook di HP introdurrà anche un ambiente software ricco di applicazioni e di giochi per Android, molto utili per gli utenti che vorranno utilizzare anche da PC le applicazioni presenti nei loro smartphone.

Antonio Osso