Il CES 2017 di Las Vegas si è concluso da pochi giorni, ma i grandi marchi del settore sono già pronti per il prossimo evento: il MWC 2017 di Barcellona.

Tra questi abbiamo Huawei, che proprio in vista della fiera catalana dovrebbe presentare, tra le altre cose, anche un nuovo tablet Android denominato MediaPad T3 (nome in codice KOB-L09). Si tratta dello stesso dispositivo certificato in questi giorni dalla WiFi Alliance. Ma esattamente di cosa parliamo?

Huawei MediaPad T3 si proporrà come un tablet Android di fascia medio-bassa dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo. I documenti non forniscono molte informazioni in merito alla scheda tecnica, ma si sa che i modelli saranno ben tre: uno da 7, uno da 8 e uno da 10 pollici. Dando uno sguardo ai documenti scopriamo anche che MediaPad T3 sarà dotato di un modulo WiFi 802.11n operante a 2.4GHz e di un sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat.

Per quanto si sappia ancora molto poco a livello di specifiche, trattandosi di un prodotto appartenente alla fascia medio-bassa è bene non aspettarsi chissà cosa, soprattutto per quel che riguarda il processore e le memorie (che come sappiamo sono i due elementi più “importanti” per valutare la portata di un prodotto).