Le app per dimagrire funzionano? Ecco la risposta

22

Molte volte ci siamo trovati a voler andare in palestra o a voler iniziare una dieta e sperare di trovare un personal trainer all’interno del nostro smartphone. Basta infatti aprire l’Apple Store o il Play Store per imbattersi in una miriade di applicazioni che sono state create appositamente per quanti vogliono dimagrirerimettersi in forma. Prenderemo ad esempio, oggi, l’Apple Store dove troviamo addirittura una sezione denominata appunto Salute e Benessere.

Come in tutte le sezioni inizialmente Apple ci consiglierà alcune app da scaricare e solitamente vi si trovano quelle più in voga del momento. Dopo di che potremo vedere quali sono le app più scaricate e quindi troveremo l’elenco delle top app a pagamento ed infine, giustamente, quelle gratuite. Andiamo a fare il punto sulle migliori app gratuite che sono presenti in questo momento sull’Apple Store.

Così come da titolo, giustamente, prenderemo in esame le app che servono a dimagrire e perdere peso ed è per questo che al primo posto della nostra speciale classifica troviamo Yazio, un app che conta le calorie per la dieta. Fate attenzione perchè si tratta di una versione Freemium: infatti questa app funziona con un abbonamento che si può scegliere tra mensile, trimestrale, semestrale o annuale. Con Yazio potremo direttamente gestire il nostro diario alimentare ogni giorno. Infatti ci permette di monitorare le nostre attività e, con il tempo, perdere peso. L’app è stata creata per calcolare quante calorie contengono tutti i cibi che mangiamo. Secondo alcune recensioni Yazio è la migliore app per la dieta, la perdita di peso e per tenersi in salute.

Nei prossimi giorni terremo aggiornato questo nostro articolo per parlare di tante altre app per dimagrire. Non perdete di vista i nostri articoli, siamo anche su Google News.