Nuovi Lenovo Tab 4

Lenovo ha scelto il Mobile World Congress 2017 per presentare il suo nuovo catalogo di tablet Android composto da ben quattro modelli, tutti appartenenti alla serie Lenovo Tab 4. Sottili e leggeri e tutti equipaggiati con sistema operativo Android 7.0 Nougat, questi tablet riescono a non farsi mancare nulla, dagli altoparlanti stereo anteriori fino al sensore per il rilevamento delle impronte digitali.
[continua a leggere dopo la foto]
Nuovi Lenovo Tab 4Lenovo Tab 4 8″ – 10″ – Plus 8″ e Plus 10″ condividono praticamente le stesse specifiche tecniche, anche se qualche differenza tra le coppie “standard” e quelle Plus c’è per forza di cose.

In Lenovo Tab 4 da 8 e 10 pollici, al netto delle dimensioni dello schermo, troviamo infatti un pannello HD, un processore Qualcomm Snapdragon 425 octa-core, 2GB di RAM, fino a 12 ore di autonomia della batteria e fotocamere da 5 e 2 megapixel. Sui modelli Plus invece c’è una finitura a doppio vetro che contraddistingue tutta la parte posteriore, ma ci sono anche dei pannelli stavolta con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 625 e un connettore USB Type-C con supporto alla ricarica veloce (quest’ultimo solo su Tab 4 10″).

Ciascun modello esordirà sul mercato sia in versione Wi-Fi che in versione Wi-Fi + LTE, per cui le varianti vere e proprie salgono da quattro a otto! I prezzi europei per il momento non sono stati ufficializzati, per cui sappiamo soltanto che nel mercato americano si partirà dai 109 dollari di Lenovo Tab 4 8″ fino ad arrivare ai 249 dollari del modello Plus 10″.

Antonio Osso