Lenovo presenta l’aggiornamento del convertibile Yoga 520

Lenovo dovrebbe presentare a breve una rivisitazione del convertibile Yoga 520, aggiornandolo con le nuove CPU Intel Kaby Lake. Il salto ad un livello superiore non stravolgerà più di tanto le specifiche del prodotto, anche se il cambio di passo riguardante la CPU offrirà inevitabilmente un interessante boost prestazionale (non dimentichiamo infatti che i processori Intel di ultima generazione sono una garanzia in questo senso!).

La generazione Lenovo Yoga 520 arriverà in due varianti, di cui una da 14 pollici (Yoga 520-14) e l’altra da 15.6 pollici (Yoga-520-15), entrambe caratterizzate da un design curato, da cornici ultrasottili e da tre diverse colorazioni (Mineral Grey, Metallic Gold e Onyx Black).
[continua a leggere dopo la foto]
Lenovo Yoga 520Per quanto riguarda la scheda tecnica, i due modelli saranno decisamente simili, fatta eccezione per le dimensioni dello schermo, in ambedue le circostanze Full HD e con supporto all’Active Pen. In dotazione troveremo processori Intel Kaby Lake serie 7000, memorie RAM DDR4 fino a 16GB, SSD fino a 512GB o HDD fino a 1TB (oppure configurazioni ibride SSD+HDD). Presente una grafica gestita da Intel, sebbene il modello da 15.6 pollici darà la possibilità di installare una scheda grafica dedicata della serie AMD Radeon HD.

Non mancano gli ingressi USB 3.0, USB Type-C, HDMI, jack audio da 3.5mm e slot microSD; così come sono onnipresenti il lettore di impronte digitali, una camera frontale HD, una connettività Bluetooth 4.0, un comparto audio gestito da Harman Kardon e un sistema operativo basato su Windows 10.

Antonio Osso