I proprietari dei dispositivi Microsoft Surface devono prepararsi: alcuni nuovi aggiornamenti, tanto necessari, sono in arrivo verso questo dispositivo. Redmond, mercoledì, ha fatto partire una serie di aggiornamenti per firmware e driver per il suo Surface Book e Surface Pro 4, progettati per “aiutare a ottenere il massimo delle opzioni di risparmio energia che Surface è progettato per offrire, contribuendo a rendere Surface più produttivo” – almeno secondo le parole di Panos Panay, responsabile della divisione Surface di Microsoft.

I 13 aggiornamenti coprono tutto, dal Surface Management Engine alla scheda video Intel, fino ai driver audio: questi dovrebbero migliorare la stabilità complessiva del sistema, facendo in modo che il Surface possa avere un minor numero di bug, secondo le note di rilascio di Microsoft, al pari della durata della batteria, della stabilità del display, e dell’affidabilità del sistema che gestisce la rotazione automatica.

C’è da sapere, innanzitutto, che gli aggiornamenti sono installati automaticamente anche sui Surface attraverso Windows Update. Microsoft sta facendo il rilascio delle correzioni “a tappe”, cioè non tutti i Surface riceveranno gli aggiornamenti allo stesso momento. Se non avete voglia di aspettare, potete installarli manualmente andando su Start, Impostazioni> Aggiornamento e protezione> Windows Update, e poi cliccando su Controlla aggiornamenti. Se gli aggiornamenti sono disponibili, essi saranno installati subito. Potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo dopo l’installazione.

“Ci siamo impegnati a continuare a migliorare il Surface, a continuare a rilasciare aggiornamenti per rendere il dispositivo più impressionante”, ha scritto Panay. “E per continuare ad aiutare tutti i nostri clienti a sfruttare appieno i vantaggi dei più recenti chip in silicio e di Windows 10. Con questo in mente, uno dei passi più importanti che si può compiere è quello di garantire che il vostro Surface sia costantemente aggiornato con i fix che carichiamo su Windows Update”.