NEC nuovo laptop ultraleggero: LaVie Hybrid Zero

NEC annuncia una nuova versione del laptop convertibile LaVie Hybrid Zero, aggiornata con gli ultimi processori Intel Kaby Lake e rivisitata nel design con l’obiettivo di raggiungere una netta riduzione del peso.

Il nuovo convertibile di casa NEC arriverà sul mercato in due versioni, di cui una con display da 11.6 e l’altra con display da 13.3 pollici. Quest’ultimo, proprio in forza del lavoro fatto per ridurre il peso, nonostante lo schermo da 13.3″ pesa appena 769 grammi. Come gli altri convertibili, anche quest’ultimo modello ospita un display ruotabile di 360° e una tastiera sganciabile, oltre naturalmente a tutta una serie di tecnologie di ultima generazione.
[continua a leggere dopo la foto]
NEC nuovo laptop ultraleggero: LaVie Hybrid ZeroMolto interessante infatti è la configurazione hardware offerta, basata su una CPU Core i7, i5 e i3 della serie 7000U, su una RAM che varia da 4 a 8GB, e su un SSD da 128/256GB; e poi ancora Wi-Fi AC, pannelli tutti di tipo IPS Full HD e connettività USB 3.1. Peccato però per la batteria che garantisce un’autonomia di appena 6 ore e mezza (un po’ troppo poco per un ultrasottile a basso consumo).

Al momento, il nuovo NEC LaVie Hybrid Zero è disponibile in Giappone nella versione da 13.3 pollici a un prezzo pari a 1080 euro circa. Ma arriverà forse anche in altri mercati?

Alberto Mengora