Samsung Galaxy Tab S3 presentato al Mobile World Congress

Samsung Galaxy Tab S3 sta per essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona ed è tornato sotto i riflettori proprio nelle ultime ore, grazie alla pubblicazione della sua prima immagine leaked. Un’immagine che ci dà modo di conoscerne il design e di scoprire che in dotazione v’è anche una S Pen, accessorio immancabile per i tablet che ambiscono a fornire un minimo di produttività.
[continua a leggere dopo la foto]
Samsung Galaxy Tab S3Il modello ritratto nell’immagine è caratterizzato da una scocca di colorazione scura (ma si parla di una seconda versione Silver), e in base a quanto emerso già diversi giorni fa, sembra che a livello tecnico troveremo un display 9.7″ con risoluzione 2048 x 1536 pixel e che questa sarà l’unica variante in arrivo. Si esclude quindi la possibilità che Samsung presenti anche una variante 8″.

Per quanto riguarda il resto, il profilo hardware di Galaxy Tab S3 si completa con un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel. Nonostante la S Pen, il tablet dovrebbe mantenere una costruzione di livello premium con una scocca spessa appena 5.6 millimetri.

Inoltre non mancherà certo il supporto alla connettività LTE, probabilmente introdotto in un’apposita variante che andrà ad accompagnarsi al modello Wi-Fi only.

Antonio Osso