Da un po’ di tempo a questa parte Facebook ha iniziato a spingere parecchio sulla diffusione dei video sulla sua piattaforma social.

E infatti la diffusione del servizio Facebook Live che dà la possibilità a chiunque di poter tenere delle dirette streaming dal suo profilo, è spopolato sin dal primo istante in cui ha messo piede nella piattaforma!

Dopo Facebook, anche Twitter sembra sia interessata ad investire sui video.

Secondo un autorevole fonte di informazione, il social network dei cinguettii avrebbe aggiunto un pulsante che dà la possibilità di seguire le dirette di persone che ci interessano, esattamente come accade ormai da un po’ su Facebook.

 

Twitter insegue Facebook: al via le dirette videoSi tratterebbe di un tasto a forma di campanella che permetterà all’utente di essere avvisato ogni qualvolta i profili x o y organizzeranno delle dirette streaming.

L’aggiornamento potrebbe non apparire a tutti nello stesso identico momento, di conseguenza non ci resta che aspettare qualche giorno prima di poter definire la cosa come ufficiale.

Resta comunque il fatto che i social network, da fedeli esaltatori delle parole, stanno via via trasformandosi in piattaforme di condivisione video.

Del resto Twitter è già da un po’ che dà segnali in questo senso, visto che è stata proprio la sua piattaforma ad aver trasmesso in diretta sia la convention dei Repubblicani sia quella dei Democratici; per non parlare poi del fatto che sempre Twitter ha stretto un accordo con la National Football League proprio per potenziare questo suo aspetto!

 

Alberto Mengora