Xiaomi Mi Notebook sta per trasformarsi in un qualcosa di vero. Finora visto e conosciuto come un progetto su carta, finalmente sotto questo nome starebbe per nascere  il primo notebook di Xiaomi.

Xiaomi Mi Notebook: due nuovi modelli

Xiaomi Mi Notebook

Alcune informazioni emerse negli ultimi giorni hanno affermato che il portatile dovrebbe essere presentato il prossimo 27 luglio, anche se forse sarebbe il caso di parlare al plurale visto che saranno due i modelli lanciati dalla compagnia cinese: il primo con un display da 11 pollici e il secondo con una diagonale di display da 12.5 pollici.

Xiaomi Mi Notebook: scheda tecnica e prezzo

Xiaomi Mi Notebook: caratteristiche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sappiamo che Xiaomi Mi Notebook dovrebbe far uso di una piattaforma hardware appoggiata a un processore Intel Core i7-6500U abbinato a una scheda grafica Intel HD Graphics 520. E poi ancora a 8GB di RAM, a una porta USB Type-C di ultima generazione, a un sistema di ricarica intelligente, a un pannello Full HD (tanto nella versione da 11 quanto in quella da 12.5 pollici), e per finire a un sistema operativo che dovrebbe essere naturalmente un Windows 10.

E’ perciò evidente che Xiaomi Mi Notebook sarà una sigla che vedrà nuovi modelli di notebook di fascia alta, pronti a competere ad armi pari coi MacBook di Apple ma molto probabilmente proposti al grande pubblico a fronte di un rapporto qualità/prezzo ancor più competitivo: Xiaomi, infatti, ha già in serbo dei prezzi imbattibili.

Antonio Osso